Riabilitazioni protesiche personalizzate

Il Vostro Punto di Riferimento per la Salute Dentale

Protesi dentali a Firenze

Lo Studio Pini Prato si occupa con l’utilizzo delle più moderne metodiche di riabilitazioni protesiche, sia mobili che fisse, su denti naturali o impianti.

Prenota un appuntamento
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Faccette

Le faccette sono sottili rivestimenti in ceramica integrale che permettono di modificare il colore e/o la forma di un dente naturale. La riduzione del dente è minima (circa 0,4 mm), e interessa solo la superficie esterna del dente. In alcuni casi, è possibile utilizzare la tecnica delle faccette additive, che non richiede alcuna limatura del dente naturale.

Intarsi

Gli intarsi  sono grandi otturazioni indirette realizzate fuori dalla bocca e successivamente cementate. Questa tecnica è utilizzata quando la distruzione della porzione coronale del dente è molto estesa. Gli intarsi permettono di preservare le pareti dentali residue, sostituendo solo la struttura dentale danneggiata con materiali compositi o ceramici.


Il nostro studio offre servizi di odontoiatria digitale a Firenze che semplificano questi trattamenti: con la metodica Chair Side (sistematica Cerec), gli intarsi possono essere realizzati e cementati in una sola seduta senza necessità di provvisori.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Corone

Quando la carie e la distruzione coronale del dente richiedono la devitalizzazione, è necessaria una riabilitazione più complessa rispetto agli intarsi. In questi casi la soluzione protesica ideale è rappresentata dalle corone, che sono manufatti in ceramica integrale (senza metallo antiestetico a vista) che ricoprono il dente integralmente garantendo una resistenza ottimale alle forze masticatorie.


Anche per le corone, la metodica Chair Side (sistematica Cerec) consente di realizzarle e cementarle in una sola seduta senza necessità di provvisori.

Ponti

I ponti sono una soluzione protesica fissa perfetta per la sostituzione di uno o due denti mancanti. Se gli elementi adiacenti alla zona edentula sono già trattati endodonticamente o presentano grandi ricostruzioni, possono essere utilizzati come pilastri per un ponte.


I moderni materiali come il disilicato di litio e la zirconia permettono di realizzare ponti senza metallo garantendo estetica e funzione ottimali. Anche i ponti possono essere realizzati e cementati in una sola seduta con la metodica Chair Side (sistematica Cerec).

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Richiedi informazioni

Affidati all'esperienza e alla professionalità del Dottor Leonardo Pini Prato per le tue riabilitazioni protesiche. Prenota una visita oggi stesso per scoprire la soluzione più adatta alle tue esigenze dentali.

Prenota un appuntamento